Esposizione Internazionale Felina di Lucca 26 & 27 Gennaio 2019

Polo Fiere, Via della Chiesa XXXII, n.237 – Lucca –

Aperta dalle ore 10.00 alle ore 19.00 entrambi i giorni

Tariffe: 7,50€ adulti; 3.00€ bambini 5-12 anni e ultra65enni. Sabato i bambini fino a 12 anni entrano gratis.

__________________________________________________________________

L’esposizione internazionale felina di Lucca, sotto egida ANFI-FIFE e in collaborazione con Lucca Crea, è arrivata alla sua 5° e 6° edizione. Come nelle precedenti edizioni saranno presenti oltre 30 razze feline, alcune molto note come il Maine coon, il gigante felino, l’elegante Persiano, il dolce Sacro di Birmania dallo sguardo affascinante, il Certosino, il gatto amato dai bambini e molti altri, persino molti gatti di casa, coi loro mantelli fantasia, ma anche razze meno note, rare e persino rarissime, dal Siberiano e il gemello Neva Masquerade, i gatti che vengono dalle fredde regioni della Russia settentrinale, l’American Curl, il gatto con le curiose orecchie rovesciate, lo Sphynx, il gatto nudo dalla pelle di velluto fino al Selkirk Rex, il gatto col pelo riccio.

Visitare la mostra sarà come fare un viaggio affascinante nel mondo felino, fra le varie razze, con l’opportunità di parlare con gli allevatori per conoscere meglio le caratteristiche dei gatti che allevano, ma sarà anche partecipare come pubblico alla “Gara di Bellezza”, il Best in Show, che si disputerà a partire dalle 16.00 del pomeriggio dove i gatti più belli dell’expo (il cucciolo, l’adulto, il gatto sterilizzato e il gatto di casa più belli) si contenderanno l’ambito primo premio scelti dal nostro team di giudici internazionali provenienti da tutta Europa e chi vincerà sarà considerato il Campione di Lucca 2019.

Quest’anno abbiamo anche una belissima sorpresa: nei locali adiacenti all’expo (ingresso dall’interno) ospiteremo i Falconieri Fiorentini con i loro stupendi rapaci. Potrete ammirare falchi, falconi, poiane, gufi e altri rapaci, vedere le loro esibizioni di volo e informarvi sulle tecniche di bird control e sugli spettacoli in costume e a cavallo dei Falconieri.

Come avrete capito è un’occasione rara e imperdibile, un momenrto per accrescere la propria cultura sugkli animali e di divertimento per bambini, giovani e meno giovani.

Non potete mancare, vi aspettiamo!